Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 settembre 2014 ore 11:02

La calda Notte Bianca della città

Tanta gente, fin dal primo pomeriggio. E non c’è stata la temuta penalizzazione per la concomitanza con altre feste in zona. Commercianti soddisfatti



PONTEDERA — Bella serata. Bella musica. Tantissima gente, forse più dell’anno scorso. La concomitanza di feste e appuntamenti vari nelle zone limitrofe (Peccioli e Vicopisano tra tutte) non ha poi penalizzato più di tanto la Notte Bianca di Pontedera. Anzi. Per gli addetti ai lavori è andata anche meglio dell'anno scorso, al netto delle polemiche.

Per Jimmy Scatassa, di Confcommercio, quest’ultimo fatto “ha favorito l’afflusso di gente anche a Pontedera, in una sorta di immigrazione positiva: l’evento di Fornacette, dove era prevista l’inaugurazione del nuovo quartier generale della Banca di Pisa, ha fatto sì che le persone passassero, magari dopo, anche da noi. E così è stato”.

L’aspetto più singolare, ma c’era un po’ da aspettarselo, è stato l’assalto (mai registrato di questa portata) a bar, ristoranti, pizzerie e affini per la cena. E in tanti sono dovuti tornare indietro, perché non c’era più posto all’interno dei locali.

Ma la città all’aperto era preparatissima, su questo fronte. Si è cominciato con gli aperitivi, nel pomeriggio e si è andati avanti fino alle tre di notte, tra bevute, musica, divertimenti in giro per la città, in una calda e piacevole giornata d’inizio settembre: ma sembrava di essere a luglio.

La musica, ovviamente, l’ha fatta da padrona. Palchi e concerti distribuiti nel quadrilatero, con le esibizioni di Luca Carboni, Manuela Villa, il rapper Moreno e Paola Bivona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità