Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 16:00

La cavalla chiamata Chianni

Chianni

La puledra che porta il nome del paesino della Valdera ha esordito in Francia. Il proprietario: "E' allegra, disciplinata e molto elegante"



CHIANNI — A descrivere Chianni è stato il proprietario della cavalla stessa. Una cavalla che adesso avrà, col nome che porta, un paese intero che tifa per lei.

"Chianni - ha detto il proprietario - è una puledra allegra, disciplinata, non di particolare morfologia, ma regolare nelle forme ed elegante nelle movenze. E’ nata da Mastercraftsman, campione come tutti gli stalloni, che ha già prodotto diversi cavalli importanti come The Gray Gatsby vincitore del Premio Jockey Club francese. Anche la madre si è dimostrata una discreta cavalla con successi in Francia in buone categorie. Una buona genealogia".

La cavalla ha debuttato due giorni fa con puledre debuttanti di due anni all’ippodromo francese di Parigi Chantilly classificandosi settima su 11 partenti. Chianni appartiene a due proprietari italiani che quando l’hanno battezzata pensavano alla Toscana e al grazioso borgo pisano, in mezzo alle colline "dove tutto è tranquillo, un po’ come il carattere della cavalla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità