Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 11:45

La ciliegia di Lari ancora in sagra

Foto Marcella Bitozzi

Cinque giorni di festa e un ricco programma per la 59esima edizione dell'ormai tradizionale ricorrenza larigiana



CASCIANA TERME LARI — Torna a Lari la Sagra della Ciliegia. Si parte lunedì primo giugno, con l’apertura del mercato delle ciliegie in notturna, la mostra fotografica di Fabio Beconcini, fotografo amatoriale di Lavaiano, e con i lavori artistici e di pittura di Marusca Sardelli.

Sempre alle 18, nel Castello dei Vicari sarà allestito Sotto il cielo stellato di Lari, osservatorio spaziale temporaneo organizzato dall'associazione Astrofili dell’Alta Valdera dal quale sarà possibile osservare il sole fino al suo calare, con le sue protuberanze e i suoi filamenti, le stelle e i pianeti. Il laboratorio sarà aperto anche in notturna.

Alle 19 sarà aperta la piazzetta per i giochi dei bimbi e alle 21.30 MamaMia in tour, una serata alternativa di intrattenimento o cabaret con la drag queen La Wanda Gastrica e con le musiche di dj Riccardo.

La sagra riaprirà poi martedì 2 giugno. Alle 11,30 è prevista l’apertura di Lari Color Ciliegia – Live Painting, ovvero una manifestazione di pittura estemporanea durante la quale su una tela a forma di ciliegia fornita dagli organizzatori sarà possibile per chiunque dipingere quel che vuole, con i propri strumenti.

Tutti i lavori verranno poi ritirati e resteranno in esposizione per tutta la settimana. Il lavoro giudicato il migliore riceverà una targa premio nella giornata di sabato 6 giugno.

Alle 15, dimostrazione di sport Medievale Palla 21, e ancora zumba, lo spettacolo di burattini Teatro “A…rigoni”, musiche e alle 22 TimeMachine – Indietro nel tempo fino agli anni 90.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, ma il programma non finisce qui perché venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno ci saranno ancora tre giornate di iniziative, tutte da “gustare” per le vie del borgo, insieme al delizioso frutto rosso.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità