Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 15:15

La città del mobile e dei donatori

Foto d'archivio

​A partire da questo mese il Comune è abilitato a raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti



PONSACCO — A partire da questo mese anche il Comune di Ponsacco è abilitato a raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti. E' stato infatti attivato il servizio Una Scelta in Comune, promosso dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, con lo scopo di dare la possibilità a tutti di fare una scelta chiara e consapevole.

In occasione del rilascio o del rinnovo della carta d’identità i residenti maggiorenni potranno esprimere la propria posizione al riguardo compilando l’apposito modulo fornito dall’ufficiale di anagrafe che si preoccuperà in tempo reale di trasmettere i dati al sistema informativo trapianti, che raccoglie tutte le scelte su base nazionale.

È possibile esprimersi positivamente o negativamente sulla volontà della donazione, così come è possibile non prendere una posizione definitiva e rimandare la decisione. In ogni caso la propria idea sulla donazione può essere modificata in qualsiasi momento perché fa fede solamente l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Si tratta di un’importante occasione che dà la possibilità di operare una scelta libera e consapevole su un tema di grandissima importanza e delicatezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola