Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 03 giugno 2014 ore 08:30

La Costituzione in musica per la Festa del 2 Giugno

La Filarmonica Volere è Potere in piazza Garibaldi per un concerto dedicato alla Repubblica e ai princìpi fondamentali. Tanti i cittadini presenti



PONTEDERA — Piazza colma e un’atmosfera che nulla aveva da invidiare a un importante teatro. È stato un vero spettacolo quello offerto ieri sera, 2 giugno, dalla Filarmonica Volere è Potere in piazza Garibaldi a Pontedera.

Nella cornice degli alti pini e delle panchine d’autore, sullo sfondo del monumento ai caduti, il Muro di Baj e la ferrovia, l’orchestra di fiati diretta dal maestro Stefano Gatti ha festeggiato, insieme a molti cittadini, il giorno dedicato alla nascita della Repubblica Italiana e la sua Carta Costituzionale.

Presenti anche il sindaco Simone Millozzi, la neovicesindaco Angela Pirri, altri membri dell’amministrazione comunale e rappresentanti di tutte le forze dell’ordine. Condotta dal presidente della Filarmonica Eugenio Leone, la serata è cominciata con la Marcia Civile di Giovanni Falorni ormai vero e proprio inno di Pontedera, per poi proseguire con un intervento di saluto del primo cittadino.

All’esecuzione di diversi brani, con musiche anche di Ennio Morricone e Pietro Mascagni, si è alternata anche la lettura dei 12 principi fondamentali della Carta Costituzionale, fondamenta della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica