Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 17:30

La Filarmonica a lezione con Dale Clevenger

Dale Clevenger

Il maestro della Chicago Symphony Orchestra diretta da Riccardo Muti dedicherà un weekend agli allievi della classe degli ottoni. Domenica un concerto



PONTEDERA — Un weekend per imparare da uno dei migliori. Da domani fino a domenica, arriva in città il maestro Dale Clevenger che in questi giorni terrà particolari lezioni agli allievi della classe degli ottoni della Filarmonica Volere è Potere.

Primo corno dal 1966 al 2013 della Chicago symphony orchestra dal 2010 diretta dal maestro italiano Riccardo Muti, Clevenger metterà a disposizione per due giorni la sua esperienza per la crescita dei musicisti pontederesi. L'esperienza culminerà poi domenica sera con il concerto per la Brass Band (gruppo composto da soli ottoni) alle 21 nell’atrio della scuola Curtatone.

L'evento si inserisce nel programma di manifestazioni legate ai 180 anni dalla Fondazione della Filarmonica Volere è Potere.

"Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente il maestro Clevenger per la sua disponibilità e per il grande dono che ha voluto farci accettando il nostro invito a Pontedera - ha detto il presidente della Filarmonica Eugenio Leone - questo ci rende particolarmente contenti, nella consapevolezza dell’alto livello raggiunto dagli allievi della Scuola di Musica della nostra banda cittadina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità