Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 04 maggio 2015 ore 15:40

"La forza della Valdera è nella diversità"

Francesco Nocchi e Maria Antonietta Fais
Francesco Nocchi e Maria Antonietta Fais

Il candidato Consigliere regionale del Pd Francesco Nocchi ha presentato ieri il suo programma al circolo Arci di Morrona. Con lui il sindaco Fais



TERRICCIOLA — La Valdera ha un ruolo strategico essendo il baricentro tra Pisa e Firenze e tra l'area pisana e la Val di Cecina”. Francesco Nocchi, con queste parole, ha presentato ieri, domenica 3 maggio, la sua candidatura al Consiglio regionale toscana, nelle elezioni del prossimo 31 maggio.

Nel circolo Arci di Morrona Nocchi, accompagnato dal sindaco locale Maria Antonietta Fais ha parlato di come lavorerà a Firenze, se verrà eletto: “La Valdera e la costa devono contare di più – ha detto – con la scomparsa delle province da un lato e la nascita della città metropolitana fiorentina dall'altro, non possiamo farci trovare impreparati. La Valdera ha un ruolo strategico essendo il baricentro tra Pisa e Firenze e tra l'area pisana e la Val di Cecina”

Secondo il candidato Consigliere una forza della Valdera è proprio la diversità: “Un territorio con una grande varietà di attività produttive: dalle aziende della meccanica e dell'innovazione a Pontedera alle imprese della produzione di alta qualità fino ai settori agricolo e turistico nell'Alta Valdera. A questo dobbiamo guardare”.

Altri punti cruciali la viabilità e l'accesso al web: “Non si può fare tutto, ma si deve fare qualcosa, come curare la viabilità dalla Valdera alla Val di Cecina e portare ovunque la banda larga – ha continuato – cose che si possono fare eleggendo rappresentati raggiungibili e controllabili”.

Maria Antonietta Fais ha sottolineato l'importanza di queste elezioni regionali: “Invito i miei concittadini a non perdere questa occasione per scegliere il nuovo governo regionale, che tanto influisce sulla nostra qualità della vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità