Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 14 settembre 2014 ore 17:34

La giornata del donatore oggi in Valdera

Iniziativa congiunta dei gruppi Fratres in occasione della 43.a manifestazione. Presente anche Federico Gelli, deputato Pd e presidente Cesvot



PONSACCO-TERRICCIOLA — “Una bella giornata di festa per promuovere la donazione di sangue e sostenere le associazioni e i volontari che ogni giorno s’impegnano in questa attività primaria per il nostro sistema sanitario”.

L’ha detto oggi Federico Gelli parlamentare del PD e presidente del Cesvot Toscana (Centro Servizi Volontariato) durante la sua partecipazione alla 43esima Giornata del donatore di sangue organizzata dal Gruppo Fratres di Ponsacco e al pranzo sociale del Gruppo Fratres di Terricciola.

Mi ha fatto davvero piacere partecipare a queste due belle iniziative - ha sottolineato - perché donare il sangue è un gesto che può salvare una vita. Anche se in Toscana sono tante le persone che lo fanno, i bisogni sono sempre più elevati per moltissime terapie e non solo per le emergenze”.

Per questo motivo “bisogna sensibilizzare continuamente i cittadini su questo tema e spingerli ad una azione di vera solidarietà. Il ruolo delle associazioni è senza dubbio fondamentale - ha aggiunto Gelli - e il Cesvot svolge una funzione di sostegno importante come l’accordo che abbiamo stipulato con Fidi Toscana per l’istituzione di un fondo di garanzia, l’unico del genere, per permettere alle associazioni di volontariato di acquistare beni e strumenti per la loro attività. Ed è proprio grazie a questo accordo che il Gruppo Fratres di Ponsacco ha potuto ottenere una parte del finanziamento per realizzare la sua nuova sede inaugurata lo scorso luglio e che è diventata subito un punto di riferimento per i donatori e centri trasfusionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca