Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 04 giugno 2014 ore 15:33

La giunta di CascianaTerme Lari

La giunta del sindaco Mirko Terreni
La giunta del sindaco Mirko Terreni

A Casciana Terme il vicesindaco e un assessore. Terreni rispetta la parità di genere e forma una squadra di governo composta da tre donne e tre uomini



CASCIANA TERME LARI — La prima giunta del comune di Casciana Terme Lari, nato per fusione circa otto mesi fa è in gran parte al femminile. Mirko Terreni il primo sindaco del comune unico, ha formato una squadra di governo composta da tre donne e due uomini più il sindaco, quindi una perfetta parità di genere. "Come avevo già annunciato - afferma Terreni - i componenti della giunta sono persone che erano candidate in lista e che sono state elette dai cittadini". Sindaco, vicesindaco e quattro assessori. Una giunta di sei persone. Età media 33 anni. "Un altro aspetto per me fondamentale - afferma Terreni - era che il vicesindaco fosse di Casciana Terme". E la scelta è ricaduta su Mattia Citi, 23 anni, a cui vanno deleghe importanti: bilancio e finanze, attività sportive e ricreative, politiche giovanili. Il territorio dell'ex comune di Casciana Terme sarà rappresentato in giunta anche da Tiziana Lenzi che, oltre al personale e alle politiche per la partecipazione, avrà una delega fondamentale come il turismo, su cui il programma di Terreni intende investire in modo innovativo. Dei restanti tre assessori, due sono riconferme: Matteo Cartacci, che avrà le politiche socio sanitarie, i servizi pubblici e le società partecipate, l'ambiente e la tutela del territorio e, infine, la digitalizzazione della Pubblica amministrazione. Altra riconferma è Simona Cestari, a cui vanno lavori pubblici, manutenzioni e decorro urbano, pubblica istruzione e servizi educativi. Due riconferme con deleghe importanti e di grande responsabilità. Infine a Chiara Ciccaré vanno le attività produttive, il commercio e l'agricoltura, la cultura, promozione dei diritti e pari opportunità e educazione alla pace e alla legalità. Mentre il sindaco si è tenuto per sé l'assetto del territorio, la sicurezza e la protezione civile.

"Ora non ci resta che metterci al lavoro - continua Terreni -. Questi cinque anni che abbiamo davanti sono i più importanti per vincere la sfida del cambiamento che abbiamo avviato scegliendo di creare il nuovo comune di Casciana Terme Lari. Abbiamo un programma ambizioso e innovativo, costruito con i cittadini. La sfida sarà anche di mantenere vivo il dialogo e la partecipazione, per rilanciare l'economia del nostro territorio e continuare a migliorare la qualità della vita di chi ci vive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca