Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport mercoledì 27 agosto 2014 ore 11:04

La Juve Pallacanestro sceglie la linea verde

Età media bassa per la squadra che affronterà la C. Anche le altre formazioni giovanili iniziano gli allenamenti. Il calendario delle amichevoli



PONTEDERA — Diciannove anni. E' l'età media della prima squadra della Juve Pallacanestro che si appresta a disputare il campionato di serie C. Una formazione all'insegna della linea verde quella pontederese e che si candida al ruolo di outsider, sperando di lanciare qualche giovane e di togliersi qualche soddisfazione, in attesa di crescere per ambire alla serie B.

Dopo la pausa estiva la prima squadra e le varie formazioni della Juve Pallacanestro hanno iniziato o stanno per iniziare la preparazione per la nuova stagione. Le prime formazioni a scendere sul parquet sono state la squadra seniores guidata da coach Massimiliano Ormeni e la formazione under 17 guidata quest'anno da Marcello Di Russo. A seguire la squadra di Filippo Toccafondi che disputerà la serie D e tutte le undici formazioni giovanili della Jp. Oltre a queste squadre ci saranno quelle del nuovo sodalizio Anpis tra la Juve Pallacanestro e la Bellaria.

In attesa di altri colpi la squadra di Ormeni per adesso vede solo un nuovo arrivo quello di Leonardo Meacci, diciannovenne che proviene dal Montecatini. Promossi dal settore giovanile Jacopo Casavecchia (1997), Lorenzo Luciano (1997), Luca Ceccarelli (1997), Stefano Capozio (1998) e il giovanissimo Simone Landi (1999). Il capitano sarà ancora Mirco Ruberti (1989), affiancato dagli altri veterani Eugenio Cerri (1987) e Edoardo Ghelli (1992). Gli altri confermati del rooster sono Alessio Tozzini (1995), Davide Emanuele Zaccariello (1995), Gianluca Giorgi (1995) e Samuele Novi (1996).

Gli assistenti di coach Ormeni saranno proprio i due allenatori della squadra di serie D e dell'under 17 Filippo Toccafondi e Marcello Di Russo. Insieme a loro anche Gabriele Carlotti che quest'anno seguirà da vicino la squadra di serie C.

Questo il programma delle prime amichevoli:

- martedì 2 settembre alle 20 contro la Labronica a Livorno

- venerdì 5 settembre alle 19 contro il Fucecchio a Pontedera, Pala Zoli

- martedì 9 settembre contro il Cus Pisa a Pontedera, Pala Zoli (orario da confermare)

- sabato 13 settembre alle 16,30 contro il Legnaia a Firenze

- giovedì 18 settembre alle 20 contro la Pl Livorno a Livorno

- mercoledì 24 settembre alle 20,30 contro l'Etrusca a San Miniato

- venerdì 26 settembre contro il Prato a Prato (orario da confermare)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità