Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 24 marzo 2014 ore 17:24

La Madonna del Latte arriva a Ferrara

L'opera porta il nome di Peccioli al Salone del Restauro



PECCIOLI — Dal 26 al 29 marzo la Fondazione Peccioliper sarà uno degli espositori presenti all'undicesima edizione di Restauro 2014 Salone del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, la prima e unica rassegna in Italia interamente dedicata al Restauro, alla Conservazione e alla tutela del patrimonio storico-artistico, architettonico e paesaggistico che si svolgerà a Ferrara.

La Fondazione Peccioliper sarà presente come uno degli espositori per mostrare l’eccezionale restauro del gruppo della Madonna del Latte, presentato al pubblico domenica 23 marzo e ricollocato al suo posto.

L’evento è stato seguito da una folla di fedeli, curiosi e appassionati e ha rappresentato un momento importante per sottolineare come sia fondamentale la tutela del nostro e della memoria di una comunità.

Nell’occasione verranno presentate tutte le attività della Fondazione Peccioliper, il Polo Museale di Peccioli, le attività di didattica ad esso legate, nonché il Laboratorio di Restauro di Icone Russe che si avvale di avanzate tecniche di restauro mutuate dal Laboratorio di restauro del Museo di Stato Russo.

Molto il materiale illustrativo messo a disposizione al Salone di Ferrara. Chi si reca a visitare il padiglione 3 stand A1 potrà ricevere il catalogo del restauro della Madonna del Latte e scaricare la App, realizzata per l’occasione, che illustra tutte le fasi del restauro attraverso un’ampia e inedita documentazione fotografica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità