Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 08 maggio 2013 ore 15:20

"La mia Vespa" le storie e i racconti di Athe Gracci



Il libro, pubblicato postumo dopo la scomparsa della scrittrice, è una raccolta di racconti



PONTEDERA – La memoria di Athe Gracci, il suo profondo legame con Pontedera e con la Vespa. La prima opera postuma della Gracci, scrittrice scomparsa ormai da alcuni mesi, sta per essere stampata e venerdì 10 maggio sarà presentata al pubblico, si tratta di una raccolta di racconti, arricchita anche da una seconda parte sulla storia dell'autrice livornese per nascita, ma cresciuta e vissuta a Pontedera. L'opera che fin dal titolo rimanda al profondo legame che La Gracci ebbe con la vespa e la Piaggio, in copertina c'è una foto di lei con D'Ascanio, si chiama “La mia Vespa”. Una serie di scritti attraverso i quali in parte Gracci reinterpreta e trasferisce nella prosa esperienze autobiografiche. I curatori dell'opera sono Michele Quirici e Laura Martini nipote dell'autrice. L'edizione è stata affidata alla casa editrice Tagete. Il libro sarà presentata al Centro Otello Cirri di Pontedera il 10 maggio alle 18. Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche il vicesindaco Sonetti e il curatore della collana "Memorie del'900" Massimo Novi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità