Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli domenica 14 dicembre 2014 ore 11:05

​La musica gospel risuona nella Pieve di Vico

Saint Jacob's Choir
Saint Jacob's Choir

Stasera torna l'appuntamento con il Concerto di Natale con il Saint Jacob’s Choir



VICOPISANO — Musiche gospel e spirituals per il tradizionale Concerto di Natale nella pieve di Vicopisano che si terrà stasera, domenica 14 dicembre alle 21,30. Sarà il Saint Jacob's Choir diretto da Massimo Bracci quest’anno a intonare le più belle musiche di Natale, accompagnato dai musicisti Fabiana Pieroni al clarinetto, Sabina Bettarini al flauto e Alice Ulivi al pianoforte.

Il programma di sala prevede brani come Seasons of love, Tell me a story, And he shall purify, I'll be home for Christmas, Joyful Joyful (Inno alla gioia), This Christmas, Twas the night, Joy, Joy, Joy, Would it still be Christmas, I smile, Agnus Dei, Stranger, Pray for rain, I'm gonna praise anyway, Happy, Ain't no mountain enough e Back to Eden.

Il Saint Jacob’s Choir è nato nel 1991, su iniziativa dell’attuale direttore Bracci. Il repertorio è composto per la maggior parte da musiche inedite in Italia di famosi autori americani e inglesi di musica sacra, con particolare riguardo ai gospel e agli spiritual. Il Coro ha al suo attivo molte partecipazioni a concerti e a rassegne in Italia e all'estero. Tra le esibizioni più recenti un concerto con la Filarmonica Luporini e la cantante Amii Stewart. Nel 2003 il Coro ha ricevuto il prestigioso premio "Pergamo d'oro" e intrattiene collaborazioni artistiche continuative con la Sunrise Jazz Orchestra, le Filarmoniche Luperini e Rossini e i compositori americani Paul Halley e Howard Helvey.

Everything è la terza incisione del coro dopo Moods e Joyful, tutti accolti con favore dal pubblico sia entro i confini nazionali che all'estero. Recentemente la distribuzione ha interessato anche gli Stati Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità