Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli lunedì 23 febbraio 2015 ore 06:30

La nostra terra, l'antimafia in sala Orsini

Ultimo appuntamento con la rassegna Cineambiente. Mercoledì 25 febbraio verrà proiettato il film di Manfredonia con Stefano Accorsi e Sergio Rubini



CALCINAIA — L'antimafia sbarca in sala Orsini. Mercoledì 25 febbraio alle 21, ultimo appuntamento del Cineambiente, la rassegna green dedicata a grandi e piccoli promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione Fratelli dell’Uomo, con La Nostra Terra, film del 2014 di Giulio Manfredonia con Stefano Accorsi e Sergio Rubini.

La pellicola affronta il tema del Sud e dell'antimafia sociale, raccontando la storia del proprietario di un podere che viene confiscato dallo Stato e assegnato a una cooperativa, la quale però non riesce, per celati o dichiarati boicottaggi, ad avviare l'attività. In soccorso arriva dal Nord un uomo che da anni si occupa di l'antimafia lavorando in un ufficio, ovviamente impreparato ad affrontare la questione "sul campo". Strane vicende, insolite persone e problematiche vere, tra sabotaggi e colpi di scena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità