Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 21 giugno 2015 ore 10:10

​La Notte Bianca in quaranta scatti

Foto di Mirko Melai

Un fiume di circa 35mila persone per le strade del centro fino a tarda sera. Ecco qualche fotogramma della lunga festa pontederese



PONTEDERA — Gente a perdita d’occhio, in una lunga e movimentata notte in cui la musica l’ha fatta da padrona. Erano davvero tantissime le persone (circa 35mila secondo le ultime stime ufficiali) che, fin dal pomeriggio di ieri, hanno affollato il centro della città e le strade limitrofe per la Notte Bianca pontederese, ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Valdera.

Un vero e proprio assalto, dall’ora dell’aperitivo in poi, a bar, ristoranti, pizzerie. Tanto che, in diversi, hanno dovuto faticare prima di trovare un posto nei locali.

All’aperto, la città era un gioco di luci e colori. Dal Corso al Piazzone, da piazza Duomo a tutte le traverse del centro, da Via Veneto a Viale Italia, da via Dante alla Stazione, sotto nastri arancioni e luci caleidoscopiche, il divertimento è durato fino a notte fonda.

La musica, come sempre, è stata la grande protagonista. Palchi e concerti distribuiti nel quadrilatero, con le esibizioni di Luca Barbarossa, Marco Ligabue, Deborah Iurato, New Trolls, e tanti altri artisti.

Per quanto riguarda l'ordine pubblico, pochi intoppi. Qualche borseggio, alcuni sequestri a venditori abusivi e tre ragazzi soccorsi sul posto per il troppo alcol bevuto. Nella prima mattina per le strade della città erano già spariti rifiuti e sporcizia varia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola