Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 12 maggio 2014 ore 20:50

La Notte Bianca si farà a settembre

Una foto dell'edizione 2013
Una foto dell'edizione 2013

I Mondiali di calcio costringono i commercianti a spostare l'evento atteso tra giungo e luglio. Due le ipotesi: 6 o 20 settembre



PONTEDERA — Tra giungo e luglio alla fine ha vinto settembre. La Notte Bianca di Pontedera, la grande festa della città organizzata dai commercianti e dal Comune, per l'edizione 2014 slitta a settembre a causa dei Mondiali di calcio. Questa la decisione degli operatori economici dopo la prima riunione tra gestori di pubblici esercizi, esercenti (pochi), vertici locali delle associazioni di categoria e Comune. “Le proposte erano varie, ma alla fine la maggioranza ha scelto settembre” spiega Gimmy Scatassa presidente pontederese dei commercianti Confcommercio. “Ora ci dovremo ritrovare – continua Scatassa – per decidere la data precisa, ma le proposte per il momento sono due: il 6 settembre o il 20, poiché il 12 non è possibile visto che sul Piazzone si svolgerà il Mercato europeo. La decisione l'abbiamo presa votando e la maggioranza ha deciso per settembre”. Il timore principale dei commercianti infatti è stato quello di trovarsi con una Notte Bianca sotto tono, almeno fino a una certa ora della notte a causa delle partite dei Mondiali che rischiavano di trattenere le persone davanti ai teleschermi, sopratutto se la manifestazione fosse coincisa con una partita della nazionale azzurra. Il problema quindi è stato aggirato. “La data precisa la decideremo alla prossima riunione prevista tra 15 giorni e alla fine prenderemo in considerazione anche l'eventualità di fare la Notte Bianca il 20 settembre, il giorno dopo la Festa del commercio, prevista per il 19 del mese, creando un fine settimana di grande livello, ma questo è una decisione da rivalutare tutti insieme”.

Sugli ospiti per ora le varie proposte non sono state vagliate ma certo è che il comitato organizzatore sta pensando a vari nomi tra cui Vinicio Capossela, Bobo Rondelli, oppure la Banda Bardò, ma per questo c'è ancora tempo infatti prima di arrivare a definire i vari aspetti organizzatori dovranno riunirsi varie volte.

Soddisfatta anche Lucia Curcio, l'assessore comunale al commercio che ha spiegato: “Abbiamo deciso che dovevano votare i commercianti perché era l'unico modo per garantire un criterio di democrazia dopo che si era convenuto che accavallare la Notte Bianca con i Mondiali era sconveniente”. Poi Curcio aggiunge: “Comunque ci sono anche altre novità perché con commercianti e pubblici esercizi stiamo lavorando per avere dal 15 giugno al 10 settembre ogni settimana una serata di animazione con ospiti di rilievo a Pontedera”. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Notte Bianca 2013 - Servizio Video
PONTEDERA 23 Giugno - Notte Bianca 2012 - Sergio Colombini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità