Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 26 aprile 2013 ore 17:30

La nuova linea di Lista Civica Indipendente



Partecipazione e coinvolgimento per un rapporto diretto con i cittadini

PONTEDERA – Una linea diretta con i cittadini per renderli partecipi della vita pubblica, non solo in prossimità di elezioni. E’ questo il nuovo obiettivo di Lista Civica Indipendente, emerso durante l’ultimo incontro pubblico con i cittadini. “Ciò che occorre è un atto di coraggio – dice Alessandro Puccinelli, coordinatore della lista civica – mai come oggi per ottenere risultati, è necessario lavorare in modo congiunto e condiviso. Per questo – continua il coordinatore - da settembre inizieremo un percorso di condivisione con la città, i cittadini e le forme di aggregazione da essi costituite”. In nome di un dialogo continuo e diretto, la lista ha recentemente incontrato i suoi elettori per fare il punto della situazione sulle attività del partito dal 2009 a oggi. “La nostra è stata una crescita politica e di approfondimento – spiega Puccinelli - che mi ha portato a diventare il presidente della commissione bilancio non solo del Comune di Pontedera, ma anche dell’Unione Valdera”. Una crescita costante nel tempo insomma, che però non sembra aver distolto l’attenzione del partito dagli obiettivi di quattro anni fa. “La volontà della lista civica resta quello di coinvolgere i cittadini nella vita amministrativa della città – continua il coordinatore - per assicurare un confronto continuo che induca alla partecipazione. Spesso i cittadini vengono chiamati in causa solo nei momenti più prossimi al voto, questo è quello che vorremmo evitare”. Non mancano poi i riferimenti all’operato dei partiti di maggioranza. “Purtroppo vediamo in alcuni partiti una certa tendenza all’autoreferenzialità – conclude Pucinelli - che porta a una rigidità di approccio e a al mantenimento di un certo sistema di gestione del potere che risulta eclatante e nefasto”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità