Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 16 ottobre 2014 ore 17:20

​“La pista è aperta e i lavori stanno terminando"

Lavori al Fosso Lucaia a settembre

Ancora botta e risposta fra l’amministrazione comunale e la lista Insieme per il Bene Comune sulle opere pubbliche finite e in via di completamento



CALCINAIA — “La pista ciclopedonale è stata riaperta e tra pochissimo anche via delle Case Bianche potrà tornare transitabile. Le interpellanze si vedono e si ascoltano sul sito”. Così l’amministrazione comunale replica alle polemiche mosse dalla lista Insieme per il Bene Comune in merito alla questione della pista ciclabile e i lavori su via della Case Bianche.

“Il Comune – scrive l’amministrazione in un nota – aveva fatto presente all’inizio dell’estate la volontà del Consorzio 4 Basso Valdarno di procedere alla realizzazione di quest’opera di vitale importanza per riuscire a completare la nuova linea idraulica che ha origine in via Maremmana e che comporterà un notevole alleggerimento del reticolo idraulico della zona nord/est di Fornacette. Un’operazione – aggiungono – per la quale si è dovuto purtroppo intervenire sia su via delle Case Bianche che sulla pista ciclabile che era stata da poco inaugurata. Il Consorzio si è però fatto carico dei costi del rifacimento della pista e di riasfaltatura della strada”.

In merito al ritardo dei lavori poi, l’amministrazione si giustifica spiegando che la ditta ha dovuto fare i conti con un’anomala e piovosa stagione estiva che ha rallentato le operazioni. Proroga comunicata peraltro dal Comune attraverso stampa, canali istituzionali e social network.

Canali di comunicazione accessibili, sui quali l’amministrazione invita anche i propri cittadini a risentire e rivedere la questione riportata all’attenzione in consiglio comunale proprio dall’interpellanza della lista Insieme per il Bene Comune. “Attraverso i canali comunicativi messi a disposizione – spiegano dal Comune – è possibile conoscere nel dettaglio tutte le dinamiche relative a questi lavori e a tutte le altre scelte dell’amministrazione. Una maniera semplice e funzionale per farsi un’idea propria senza lasciarsi catturare da polemiche pretestuose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità