Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica sabato 19 aprile 2014 ore 18:15

La posizione di Cipriano

Giovanni Cipriano

Il candidato della neonata quarta lista a Calcinaia: “Prendiamo le distanze da Armellin”



CALCINAIA — Un gruppo di cittadini e il consigliere comunale uscente Giovanni Cipriano si allontanano dalla lista “Per la Gente” capeggiata da Aldo Armellin e ne creano una nuova, la quarta nello scenario politico pre elezioni a Calcinaia.

Così i rappresentanti della nuova lista si rivolgono ai cittadini del capoluogo e di Fornacette:

“I fatti si riconducono agli eventi degli ultimi giorni. Più volte Cipriano e altri hanno pacatamente e garbatamente chiesto le ragioni per le quali era stato posto un veto incrociato nei suoi confronti, da parte dello stesso Armellin e di alcuni suoi accoliti.

Tutto il gruppo, con il quale Cipriano ha da anni collaborato in quanto consigliere di minoranza nel Comune di Calcinaia nelle ultime tre legislature, è stato messo al corrente della volontà di Armellin e altri di negargli quella visibilità come capolista, eventualmente destinatario di un ruolo importante in una eventuale, prossima amministrazione. Tutto questo, ovviamente, in caso di vittoria della lista civica “Per la Gente” alle prossime elezioni amministrative.

Ci domandiamo come sia possibile ignorare l’impegno profuso da Cipriano nel suo ruolo di Consigliere Comunale mentre con dedizione lavorava fino ad un anno fa, impiegato dell’ Istituto Scolastico locale (infatti lo stesso è attualmente in pensione).

In modo palesemente riconosciuto da tutti e a più livelli, Cipriano si è sempre interessato dei problemi dei cittadini, con i quali ha avuto contatti umani continui, al fine di portare le istanze di tutti all’attenzione del Consiglio Comunale.

Intendiamo sottolineare che tutto il gruppo, e soprattutto Cipriano, aveva accettato incondizionatamente la presenza dell’Armellin e la sua candidatura a Sindaco, senza preclusione alcuna. E’ quindi un nostro pensiero che alla base di tale scorretto comportamento ci sia stato solo, forse, il timore che un personaggio quale Giovanni Cipriano, potesse “oscurare” con la sua presenza la presenza di altri, forse anche del candidato a Sindaco,signor Armellin. D’alta parte non è un pensiero tanto “peregrino” ma è scaturito dalle modalità con le quali sono stati gestiti da questo candidato i rapporti tra le persone e dalle sue dichiarazioni. Queste sono le conclusioni di un gruppo di sostenitori delle ragioni di Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità