Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 23 luglio 2014 ore 09:05

In provincia di Pisa le rotatorie hanno lo sponsor

La nuova rotatoria, si notano un ulivo e i filari di vite

Per alleggerire i costi, l'ente affiderà la manutenzione a privati. Sabato scorso il modello ha inaugurato La Sterza



PROVINCIA DI PISA — Al sindaco di Volterra non è mai piaciuta ma alla fine sabato 19 luglio è stata inaugurata la prima rotatoria nel comune di Terricciola poco prima di entrare a La Sterza e nel comune di Lajatico

Nell'area centrale della rotatoria è stato allestito un giardino con una flora tipica delle colline pisane: ci sono cipressi, ulivi e dei filari di vite. I lavori di giardinaggio sono stati effettuati da un privato, anticipando l'iniziativa della Provincia di Pisa che prevede la possibilità di affidare a ditte private l'allestimento e la manutenzione di rotatorie. Il meccanismo è semplice la ditta privata cura il verde e la realizzazione, in cambio di un cartello pubblicitario con il nome e il logo dell'azienda.

Per alleggerire il carico di spese sulle Provincie, l'ente di Pisa concederà la possibilità ad alcune ditte appaltatrici di allestire le rotatorie, di curare la manutenzione e l'irrigazione. In pratica saranno delle sponsorizzazioni basate su convenzioni, per ridurre i costi di manutenzione a carico della Provincia di Pisa.

Nel recente passato la Provincia di Pisa aveva già rilasciato concessioni d’uso ai Comuni, con l’onere a carico di garantire il buono stato delle rotonde mediante attività di giardinaggio svolta da aziende incaricate con un contratto di sponsorizzazione. Singoli protocolli d’intesa erano già stati stipulati con San Giuliano Terme, Calcinaia, Montopoli Val d'Arno e Riparbella.

Di fronte a richieste di acquisizione di aree pubbliche su strade provinciali, quindi dove i comuni non avevano possibilità di intervento, la Provincia ha predisposto tutti gli atti necessari per gestire direttamente questo tipo di accordi di sponsorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità