Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica sabato 11 ottobre 2014 ore 08:00

​La rissa sul Piazzone finisce in Regione

Un momento della rissa in piazza Martiri della Libertà

Il caso della maxi lite a Pontedera diventa oggetto di un’interrogazione di Fratelli d’Italia: “Via i rom dal casolare pubblico, basta regali”



PONTEDERA — Il caso della rissa in piazza Martiri della Libertà accaduta mercoledì scorso è arrivata fino a Firenze, in consiglio regionale. Proprio nell’aula di Palazzo Panciatichi, infatti, partendo dal fatto pontederese, il capogruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli ha presentato un’interrogazione per criticare le concessioni abitative date agli stranieri dalla Società della Salute.

“Le amministrazioni pubbliche continuano a legittimare l’illegalità concedendo a rom e irregolari edifici pubblici che diventano ricettacolo di criminalità – sostiene Donzelli – gli enti che prendono queste sciagurate decisioni abbiano almeno il coraggio di dire ai cittadini la verità e cioè che episodi di violenza che hanno creato lo scompiglio nel centro di Pontedera sono causati proprio da queste concessioni incomprensibili”.

D’accordo con il consigliere regionale, anche gli esponenti locali del partito Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli che insieme a Donzelli si chiedono se davvero anni fa i protagonisti della rissa sul Piazzone abbiano ricevuto dalle amministrazioni locali e dalla Società della Salute il casolare di un podere: “Ci chiediamo come ancora si possa gestire situazioni di illegalità e degrado in questo modo – proseguono i tre esponenti di Fratelli d’Italia – i cittadini perbene che hanno potuto assistere per l’ennesima volta e di persona alle violenze e che rispettano le leggi e pagano le tasse, meritano una città sicura e tranquilla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità