Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 17:03

La Sarzanese Valdera riapre per il fine settimana

Ma da lunedì, oltre al nuovo stop dell’arteria che porta al Ponte alla Navetta, scatta in città la chiusura di un tratto di via della Misericordia



PONTEDERA — Da domattina, sabato 25 ottobre, sarà riaperta la Sarzanese Valdera, tra la rotatoria con via della Costituzione e il Ponte alla Navetta. Il tratto era stato chiuso per permettere di intervenire con lavori urgenti, per la messa in sicurezza delle alberature che costeggiano la strada dopo i recenti nubifragi, caratterizzati da vento e violenti piogge e per consentire l'eliminazione dei rami caduti, il taglio di quelli pericolosi, e altri importanti lavori di messa in sicurezza della viabilità.

I lavori più urgenti, che non consentivano un utilizzo in sicurezza della strada, sono stati finalmente effettuati e questo consentirà la riapertura – in tutta sicurezza - domattina.

L'amministrazione comunale manterrà aperta la strada aperta fino a lunedì mattina consentendone la percorribilità in concomitanza con la Fiera di San Luca, e quindi evitando di appesantire quella parte di viabilità durante il forte afflusso di visitatori di questo week-end.

Da lunedì però saranno necessari alcuni interventi per completare il lavoro e quindi si renderà necessaria un’ulteriore chiusura, probabilmente di tre giorni. L'invito del Comune ai cittadini è quello di avere pazienza in considerazione del fatto che gli interventi sono necessari per garantire la sicurezza di tutti.

Ma anche via della Misericordia, in centro città, sarà off-limits - a partire da lunedì e fino a mercoledì compreso - per lavori e verifiche sul sistema fognario, tra piazza del Duomo e via Roma.

La chiusura della strada si rende necessaria per permettere i lavori di manutenzione del collettore fognario principale, e di ispezione e verifica dell'impianto fognario di quella zona. I lavori di controllo saranno effettuati da Acque Spa e permetteranno di ottenere una maggiore sicurezza idraulica.

Le auto potranno utilizzare la viabilità alternativa su viale della Repubblica. Sarà comunque garantita la possibilità di sosta in piazza del Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità