Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 14:45

La Tavola della Pace si riunisce a Peccioli

L'appuntamento alle 18 di oggi, martedì 12 febbraio, in municipio. All'ordine del giorno l'organizzazione interna e le crisi internazionali



PECCIOLI — Questa sera alle ore 18 il Municipio di Peccioli ospiterà la riunione del consiglio direttivo della Tavola della Pace e della Cooperazione. Per la seconda volta il consiglio si riunisce in una sede decentrata rispetto a quella ufficiale, poiché sono quattordici i Comuni soci e la Tavola deve operare in tutti i territori di appartenenza. 

"L’intenso ordine del giorno - ha fatto sapere Pietro Pertici, del comitato esecutivo - è dettato da esigenze operative interne, ma prevede anche una rassegna delle questioni emergenti nell’attuale momento storico per quanto riguarda i diritti umani e la pace. Solo per richiamarne alcuni si parlerà della decisione degli Stati Uniti (USA) di uscire dal trattato bilaterale per la limitazione delle armi nucleari che fu sottoscritto nel 1987 da Ronald Reagan per gli USA e da Mikhail Gorbaciov per l’Unione sovietica; dell’annunciato ritiro delle truppe USA dall’Afganistan, dopo 17 anni di guerra; dell’accanito bombardamento, anche con bombe italiane, dello Yemen, la cui popolazione civile, che sopravvive alle bombe, continua a morire per la fame e per le malattie; degli accadimenti nel Venezuela, dove si rischia un bagno di sangue fatto di guerra civile, accompagnata dall’invasione di eserciti esteri". 

"Questioni di questa portata - ha specificato Pertici - richiedono tuttavia di essere trattate con il necessario approfondimento, per cui l’Esecutivo chiederà al Consiglio Direttivo di fissarne la data per una apposita seduta dedicata a questo genere di argomenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità