Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 aprile 2013 ore 08:40

La via Francesca continua a essere pericolosa secondo i residenti



I cittadini temono che possano staccarsi nuove frane mentre transitano le auto. "Sul versante franoso non è stata messa nessuna protezione"

SANTA MARIA A MONTE - La via Francesca è stata riaperta a senso unico alternato, ma molti cittadini non sono convinti sulla sicurezza del passaggio. A sollevare il problema è Alessandro Tantussi uno dei cittadini più attivi nella protesta contro la Provincia fin dalla fine di febbraio, quando cominciò a staccarsi il fango dal versante franoso. "Mi spiace dirlo - attacca Tantussi - ma la soluzione seguita dalla Provincia è assurda e molto pericolosa. Passare sotto un versante alto e ripido di terra nuda a rischio di frana, sul quale non è stata fatta nessuna opera di messa in sicurezza, rinchiusi in un percorso stretto fra la frana e il monte di terra di riporto è una cosa fuori da ogni logica di sicurezza del traffico. Andate a vedere e ditemi se sono io che sbaglio". Insomma quello a cui si riferisce Tantussi è la pericolosità di quel percorso nel caso che si verifichino nuovi movimenti franosi. Intanto anche tra la Provincia di Pisa e il proprietario del terreno dove si è verificata la frana che ha coinvolto la via Francesca scatta un contenzioso. Il proprietario del terreno secondo la Provincia dovrebbe sostenere economicamente i lavori di ripristino del versante, ma il cittadino che possiede anche la villa che sorge sopra la frana è convinto che i lavori competano all' ente provinciale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità