Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 19 marzo 2013 ore 20:05

La via Francesca rimane chiusa



La Provincia risponde ai cittadini che avevano scritto per sollecitare la riapertura della strada

SANTA MARIA A MONTE - Non è possibile stabilire quando la via Francesca potrà essere riaperta. A dirlo è la Provincia di Pisa in una lettera inviata ai cittadini che avevano scritto all'ente sollecitando la riapertura della strada, chiusa dal 26 febbraio scorso. Nella lettera di risposta della Provincia si legge: “Si fa presente che l'attuale condizione di instabilità del versante rende impossibile la riapertura della strada anche solo per metà carreggiata”. Non solo, nella lettera si legge ancora: “Previsioni più precise, potranno essere disponibili nei prossimi giorni, con il miglioramento delle condizioni meteo e a seguito dei risultati delle indagini geologiche eseguite sul versante franoso”. Ma per le prossime ore i previsori meteo hanno annunciato ancora pioggia, quindi è da attendersi che il sopralluogo possa slittare di qualche giorno. Il primo obiettivo della Provincia sarebbe quello di riuscire a mettere in sicurezza la frana e riaprire quanto meno una carreggiata, ma i tempi sono incerti. Sull'ipotesi di realizzare una strada sull'argine dell'Arno, avanzata da alcuni cittadini, hanno spiegato dalla Provincia che non è possibile un intervento del genere, perché manca lo spazio per aprire una viabilità proprio in corrispondenza della frana.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica