Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 07 maggio 2014 ore 20:02

Ladri di nuovo alla biblioteca Gronchi

I malviventi tornano a distanza di 12 ore nella nuova struttura. I carabinieri ritrovano il pc portato via nel primo furto e identificano i ladri



PONTEDERA — Erano appena passate 12 ore dal primo furto e i ladri sono tornati a rubare nella nuova biblioteca Gronchi di viale Rinaldo Piaggio. Questa volta hanno lasciato perdere i pc e si sono preoccupati di svuotare i vani porta monete dei distributori di merendine e caffé. Gli investigatori, chiamati ancora una volta dal personale della biblioteca, avrebbero trovato segni di scasso su una porta. Quello che colpisce è che si tratta del secondo furto messo a segno nel giro di poche ore sempre durante la notte nello stesso edificio comunale.

Però c'è anche un dato positivo. I carabinieri hanno identificato e denunciato uno dei due ladri che ha messo a segno il primo colpo tra lunedì e martedì. Si tratta di un uomo di 29 anni di Pontedera M.B. le sue iniziali, già conosciuto dalle forze dell'ordine e senza lavoro. I militari hanno recuperato anche il pc che era stato nascosto dall'uomo lontano dalla sua abitazione. Il 29enne dovrà rispondere del reato di ricettazione dal momento che è stato trovato in possesso della refurtiva, ma non lo hanno colto in flagranza di reato. Determinante ai fini della indagini è stata l'analisi del materiale ripreso dalle telecamere di video sorveglianza installate dal comune lungo il perimetro della biblioteca. I militari stanno identificando anche il complice che ha messo a segno il furto insieme a lui. Per il momento gli investigatori hanno accertato che il 29enne di Pontedera con il complice è responsabile del primo furto. Sul secondo "colpo" alla biblioteca Gronchi le indagini sono in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica