Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 19:10

L'agriturismo Le Valli premiato alla Bit di Milano

Importante riconoscimento per la stuttura di Collemontanino, due casali tra vigne e olivi. Turismo sostenibile e grande rispetto per l'ambiente



CASCIANA TERME LARI — Importante riconoscimento al turismo sostenibile toscano dal Green Travel Award 2015, il premio attribuito dal Gist (Gruppo della stampa turistica italiana) alle migliori pratiche a livello nazionale, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano. 

Il premio l'ha vinto l'Agriturismo Le Valli, in località Collemontanino: Due grandi casali di pietra immersi in 55 ettari di collina coltivata a olivi e vigne.

“Accolgo questa notizia con grande soddisfazione - ha dichiarato l'assessora regionale al turismo Sara Nocentini, presente alla riunione del Gist che ha dedicato alla Toscana il suo annuario 2015 - perché concretizza la possibilità di unire la tradizionale, grande accoglienza delle strutture turistiche toscane con la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente. Una unione, peraltro, che significa maggiore valorizzazione della nostra terra".

L'approccio verde ha significato per questo agriturismo mantenere attenzione agli sprechi, all'uso di materiali ecologici e al risparmio energetico.

"Sono molto soddisfatta del questo importante riconoscimento alla Bit - sottolinea Sabina Menna, la titolare -. Segno evidente che finora abbiamo seminato bene. La nostra ospitalità si caratterizza per un'offerta fatta per dare ai clienti un'esperienza unica, composta da lezioni di cucina, gestione dell'orto, degustazioni. Obiettivo: far comprendere che sostenibilità ed ecoturismo sono un'opportunità in più per la nostra bella realtà toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità