Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 11:47

Donare di organi sulla carta, ora si può

Il cittadino potrà esprimere la sua volontà sul documento identificativo. E' sufficiente recarsi all'ufficio anagrafe e sottoscrivere un modulo



LAJATICO — Il Comune di Lajatico è stato abilitato dal Centro Nazionale Trapianti in accordo con l’Asl alla raccolta di volontà per donazione di organi e tessuti. Nell’occasione dell’emissione o rinnovo della carta d’identità, l'interessato, che deve aver compiuto la maggiore età, può esprimere il suddetto assenso, diniego o non manifestazione sottoscrivendo la relativa dichiarazione nel modulo.

Il cittadino può comunque manifestare la volontà o modificarla in qualunque momento desideri presso l’ufficio anagrafe. Le dichiarazioni saranno immediatamente trasmesse al Sistema Informativo Trapianti in via telematica. Solo su espressa richiesta del cittadino la volontà può essere riportata sul documento di identificazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola