Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 05 settembre 2018 ore 12:14

Lo scherzo al sindaco di Ceccardi e Sgarbi VIDEO

Susanna Ceccardi e Vittorio Sgarbi

L'annuncio di Sgarbi candidato sindaco ha suscitato reazioni di ogni tipo. Ma si è trattato di una provocazione nei confronti del sindaco Barbafieri



LAJATICO — Il video lanciato su Facebook dalla sindaca leghesta di Cascina, Susanna Ceccardi, ha scatenato un putiferio social. In compagnia di Vittorio Sgarbi la "pasionaria" del Carroccio propone Sgarbi, "giovane emergente", come sindaco di Lajatico. E sgarbi risponde: "Quel Teatro del Silenzio... perché non c'è più il sindaco, mi pare, mi dimetto da Sutri e potrei anche pensare di poter fare delle buone cose, con Bocelli presidente del consiglio, una buona idea".

Una provocazione nei confronti del sindaco Andrea Barbafieri ("non pervenuto" chiosa Ceccardi, senza nominarlo), lanciata da Viterbo dove Sgarbi e la sindaca di Cascina si sono incontrati in occasione di una appuntamento della Lega. 

"Nessuna candidatura a Lajatico", avrebbe poi spiegato e rassicurato il noto critico d'arte e sindaco di Sutri, motivando quel video come una scherzosa risposta a Barbafieri, che tempo fa si sarebbe mostrato preoccupato con lui per l'avanzata politica sul territorio della Lega e della prima cittadina cascinese.

E stamani ulteriore smentita da parte della sindaca Ceccardi che su FB scrive:

"Ci siete cascati!
Quello della candidatura di Sgarbi a Lajatico è stato uno scherzo, architettato da me e Vittorio dopo che lui mi ha raccontato come il Pd locale si sia fortemente preoccupato dopo la mia partecipazione ad una cena qualche settimana fa in piazza. "Questa arriva, prende tutti i comuni, e ci lascia a piedi" avrebbero detto.
Allora, per vedere le reazioni e destare preoccupazione nel pd ho fatto questo video. Sgarbi comunque non si candida. #statesereni"

"Nonostante il terribile spavento per la candidatura di Sgarbi a Lajatico... sono sopravvissuto!!", ha invece commentato, sempre in maniera ironica il sindaco di Lajatico, Alessio Barbafieri.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca