Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Imprese & Professioni mercoledì 16 dicembre 2015 ore 13:38

Un marchio che vale cento milioni

I soldi arriveranno dalla Mps alle aziende che sottoscriveranno il Marchio unico nazionale. Conflavoro organizza un seminario sulla certificazione



LAJATICO — Certificare il processo produttivo e comunicare a tutti i consumatori e ai clienti finali di ogni azienda (sia essa turistica, alimentare, agroalimentare o enologica) che in ogni singola fase di lavorazione sono stati usati elementi prodotti in Italia. E' questo l'obbiettivo che ConfLavoro persegue, presentando a tutti gli imprenditori o titolari di attività il Marchio Unico Nazionale, ovvero: “Certificazione volontaria di conformità d'origine e tipicità Italiana”.

100 milioni di euro arriveranno dalla Mps di Siena a favore delle aziende che intraprenderanno la certificazione. "Pensando al nostro territorio, specie quello dell'alta Valdera, la Conflavoro provinciale organizza per venerdì 18 dicembre nel teatro comunale di Lajatico un piccolo seminario sul marchio unico nazionale, che inizierà alle 16,30.

Durante il seminario verrà illustrata anche la collaborazione fra ConfLavoro e Monte dei Paschi di Siena, la quale ha stanziato cento milioni di euro per le aziende che intraprenderanno la certificazione del vero made in Italy. Fra gli altri, al seminario interverranno il presidente nazionale di ConfLavoro Roberto Capobianco, Salvatore Centola, presidente Provinciale ConfLavoro Pisa, il dott. Steve Hammoud direttore territoriale dle mercato pisano di Mps, il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri.

Concluderanno la serata alcuni imprenditori locali che hanno aderito alla certificazione del marchio unico nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità