Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 08 gennaio 2016 ore 17:00

Lari in corsa per il secondo mandato

Il sindaco uscente frena gli entusiasmi: "C'è un percorso condiviso". Il bilancio di previsione e il plauso a Spigai. I lavori di restauro in piazza



BUTI — I rumors lo indicano come naturale candidato per un secondo mandato da sindaco di Buti. Ma Alessio Lari frena: “Stiamo facendo un percorso di condivisione interna e fra pochi giorni ne sapremo di più”.

Ma in paese e nel territorio butese tutti sono convinti che tra maggio e giugno saranno il suo volto e il suo nome quelli che campeggeranno sui muri dedicati alla propaganda elettorale. Per quanto riguarda l'opposizione o le opposizioni la situazione sembra ancora un po' nebulosa.

“Lasciamo stare le elezioni – chiosa Lari - la cosa da sottolineare è che abbiamo approvato il bilancio preventivo entro il 31 dicembre, nei termini di legge e senza necessità di proroghe. Così siamo subito operativi”. Di questi tempi chiudere e far quadrare i conti non è una cosa facile: “Abbiamo fatto i salti mortali, basti pensare che nel 2010 il bilancio era di circa sei milioni, oggi siamo a 4,3. Nonostante questo siamo riusciti a mantenere invariati i servizi e abbiamo ridotto i mutui del 50 per cento”.

Gran parte del merito, secondo il sindaco, va all'assessore al bilancio: “Paola Spigai è assessore esterno, una commercialista molto competente che ci ha aiutato in quest'opera di risanamento”.

Nonostante i tagli Lari è soddisfatto: “Abbiamo fatto investimenti nel sociale e nella scuola. In quest'ultima si tratta sia di migliorie strutturali che didattiche. Nel sociale invece molte persone in difficoltà economica hanno fatto lavori socialmente utili e sono stati retribuiti con voucher”. Dal punto di vista delle opere pubbliche l'annunciato restauro della piazza Garibaldi verrà completato verso aprile: “Subito dopo il palio inizierà il cantiere”. In arrivo anche nuove asfaltature e lavori alle fogne: “Sono opere che in parte verranno finanziate con soldi del bilancio di quest'anno e in altra parte con quelli del 2015”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca