Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 gennaio 2015 ore 09:30

​L’asilo riapre nella biblioteca di Morrona

I circa 70 bambini torneranno in classe domani, 7 gennaio, nella sede provvisoria. Restano chiusi per instabilità i locali in via dei Lecci



TERRICCIOLA — Da domani, mercoledì 7 gennaio, i settanta bambini della scuola dell’infanzia di via Croce potranno riprendere le attività didattiche utilizzando come sede provvisoria il centro Nonsolobiblioteca di Morrona in via dei Lecci, 16.

A dirlo è direttamente l’amministrazione comunale, attraverso una comunicazione pubblicata sul sito internet dell’ente.

I locali dell’asilo parte dell’istituto comprensivo di Capannoli sono chiusi ormai da più di un mese, in seguito a un’ordinanza di fine novembre del sindaco Maria Antonietta Fais a causa di un peggioramento delle condizioni strutturali dell’edificio.

Ora, terminate le vacanze natalizie, i circa settanta bambini divisi in tre sezioni potranno riprendere le attività didattiche nella biblioteca della frazione. “I servizi di mensa e trasporto sono assicurati senza alcuna variazione fin da subito – scrivono dal Comune nella comunicazione – gli orari degli scuolabus rimangono invariati. In caso di rinuncia o di nuova attivazione del servizio di trasporto si invitano i genitori a regolarizzare la posizione presentandosi all’ufficio scuola del Comune”.

“Cogliamo l’occasione – continuano dall’amministrazione comunale – per ringraziare tutte le famiglie della pazienza e quanti hanno contribuito nelle operazioni di trasloco e di allestimento della nuova sede affinchè si potesse assicurare ai bambini la ripresa delle attività il prima possibile. In particolare – precisano dal Comune – vogliamo ringraziare i dipendenti dell’ufficio tecnico e dell’ufficio scuola, gli operai, la Protezione Civile e la Misericordia di Terricciola, i genitori, le insegnanti e il personale Ata, la dirigente scolastica e i suoi collaboratori, i ragazzi di Morrona e il Circolo I Lecci, grazie davvero a tutti per l’aiuto senza il quale non avremmo potuto riaprire”.

Intanto si riprende le attività, ma il sindaco Fais promette: “Questo è solo l'inizio, il lavoro continua, abbiamo una scuola da consolidare e far riaprire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità