Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 17 febbraio 2014 ore 11:24

L'e-commerce si impara sui banchi di scuola

I ragazzi della terza A dell'istituto Fermi di Pontedera
I ragazzi della terza A dell'istituto Fermi di Pontedera

Gli studenti del Fermi andranno in Inghilterra, grazie a un progetto regionale per imparare a fare businnes sul web



PONTEDERA — 15 giorni per conoscere un nuovo paese, approfondire la lingua inglese e mettere in pratica le tecniche e-commerce apprese sui banchi di scuola. I ragazzi della 3A dell'istituto Fermi di Pontedera del corso per ragionieri, sistemi informativi aziendali, grazie al finanziamento della Regione Toscana per la mobilità internazionale, trascorreranno 15 giorni ad Abergele, in Galles, per portare avanti il progetto Web marketing e social media per il business. “Un'ottima opportunità di ampliare i propri orizzonti culturali e approfondire le tematiche di indirizzo” dice la preside Cristina Cosci.

Dopo aver lavorato sulla tematica in classe, con il supporto degli insegnanti di inglese, informatica ed economia aziendale, gli studenti hanno creato un sito di e-commerce per la rivendita di libri usati che promuoveranno anche tramite i social network. Durante il soggiorno in Galles gli studenti avranno la possibilità non solo di frequentare lezioni di computing and information technology presso il college Llandrillo, la Glyndwr University e la Bangor University, ma anche di fare esperienze di ministage e workshop sull’uso dei social media nel business e su come migliorare il profilo della propria azienda su internet strutture come ByteBack Training e DesignWeb. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca