Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 16:10

Le iniziative “illuminate” del Natale ponsacchino

Da sinistra: Chiara Bracaloni (Confesercenti), Alessandro Simonelli (Confcommercio), il sindaco Francesca Brogi e gli assessori Massimiliano Bagnoli e Fabrizio Gallerini
Da sinistra: Chiara Bracaloni (Confesercenti), Alessandro Simonelli (Confcommercio), il sindaco Francesca Brogi e gli assessori Massimiliano Bagnoli e Fabrizio Gallerini

Quest'anno nella città del mobile arrivano luci anche per Municipio, piazze e periferie. Ecco il calendario degli eventi per le festività



PONSACCO — Sarà un Natale pieno di luce e grandi appuntamenti quello organizzato quest’anno a Ponsacco dal Comune in accordo con commercianti, Confesercenti e Confcommercio.

“Grazie alla collaborazione di tutti e a un contributo anche della Banca di Pisa e Fornacette – ha spiegato il sindaco Francesca Brogi durante una conferenza alla quale hanno partecipato anche gli assessori Fabrizio Gallerini e Massimiliano Bagnoli – siamo riusciti a destinare più risorse a luci e addobbi natalizi sul centro storico e anche sulle strade limitrofe, organizzando poi un ricco calendario di eventi che vanno dalle iniziative culturali, all’occupazione da parte di associazioni e hobbisti dei fondi sfitti del Corso, fino all’allestimento dei presepi in vetrina che ha coinvolto molto commercianti”.

Per la prima volta infatti, l’allestimento delle luci natalizie è stato concordato e non deciso unilateralmente dal Comune, il quale si è impegnato a investire 10mila euro per illuminare le strade del centro, il Municipio, piazza della Repubblica e anche la frazione de Le Melorie, in collaborazione con gli stessi commercianti. “E’ un’illuminazione d’impatto – ha commentato la vicepresidente Confesercenti Chiara Bracaloni in accordo con il presidente Confcommercio Alessandro Simonelli – i commercianti sono soddisfatti, le associazioni hanno dialogato con l’amministrazione e insieme siamo riusciti a mettere in piedi un calendario di eventi quasi a costo zero coinvolgendo persone del territorio. Speriamo di poterlo fare anche il prossimo anno”.

Ricco infatti è il cartellone ponsacchino per queste festività. Si parte stasera, venerdì 5 dicembre, alle 17,30 con l’inaugurazione dell’illuminazione natalizia e la sfilata del complesso bandistico Città di Ponsacco per le vie del centro. Domani, dalle 16 alle 17, 30 in piazza della Chiesa Babbo Natale incontrerà i bambini che gli potranno consegnare le loro letterine, in collaborazione con l’associazione Sei di Ponsacco se…

Domenica 7 alle 17 al cinema Odeon, Gran Galà Musicale con l’associazione Amici della Musica, mentre per l’Immacolata appuntamento alle 11 in piazza della Chiesa per l’inaugurazione del presepe a cura dell’Ute e del Gruppo Scultori Valdera.

Sabato 13 dicembre ci sarà il Valdera Jaz Quintet alla sede dell’Adm Pomeriggio Jazz lungo corso Matteotti e alle 21,30 al cinema Odeon, grande concerto di Natale con il Complesso Bandistico.

Si continua sabato 13 e domenica 14 con il mercato enogastronomico in piazza della repubblica con tanti artisti di strada, come mangiafuoco e acrobati.

La settimana dopo, sabato 20 dicembre alle 16 sul corso e piazza della Chiesa rievocazione dell’ingresso a Betlemme di Maria e Giusepe con il centro ippico Le Sbarre e le Guardie del Castello. Si esibirà poi il coro dell’Ute e degli Attori per Caso Ute. Alle 17, iniziativa musicale per i 40 anni dell’associazione Amici della Musica nella loro sede. Domenica 21 alle 17,30 si terranno la sfilata e il concerto della banda.

Giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 dicembre pomeriggi e sere al cinema Odeon, che il 30 ospiterà il concerto di Fine Anno dell’associazione Artemide in favore del campanile e il 31 il cenone e lo spettacolo curati dall’associazione Odeon Eventi.

Ultimi appuntamenti poi, martedì 6 gennaio alle 11 con la cavalcata dei Magi nelle strade del centro assieme al centro ippico Le Sbarre e nel pomeriggio lo spettacolo Speciale Epifania all’Odeon. Venerdì 9 gennaio le festività si chiuderanno con il concerto Jazz alle 21,30 per augurare il Buon Anno alla cittadinanza.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica