Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cultura martedì 17 marzo 2015 ore 13:15

​Le lezioni e i laboratori si fanno al Tempio

Il Tempio di Minerva

Da quest’anno la suggestiva location vicino a Montefoscoli apre alle scuole. Il tempio sarà anche inserito fra i luoghi del progetto Famiglie al Museo



PALAIA — Il Tempio di Minerva Medica come luogo creativo per i ragazzi. Da quest’anno, l’associazione culturale Didatticarci ha infatti inserito nella sua proposta scuole la suggestiva location a Montefoscoli che diventerà teatro di laboratori naturalistici, storici e artistici studiati appositamente per le scuole primarie e dell'infanzia.

“E' un modo per valorizzare il nostro territorio – ha detto la presidente dell'associazione Giulia Calamai – rendere un posto come il Tempio di Minerva fruibile anche ai bambini delle scuole e di conseguenza alle loro famiglie, vuol dire creare un'alfabetizzazione culturale, formare generazioni attente ai tesori che abbiamo vicino”.

Didatticarci è un'associazione culturale Arci, formata da operatori professionisti nel campo della didattica dell'arte e gestione museale. Si rivolge a scuole, enti, musei e aziende e promuove la divulgazione dell'arte e della cultura attraverso laboratori manipolativi. Gli operatori Didatticarci raggiungono le scuole, organizzando atelier all'interno delle classi, oppure progettano laboratori in esterna.

Oltre che nella proposta scuole, il Tempio di Minerva verrà inoltre inserito nei luoghi dell'edizione 2015 di Famiglie al Museo, un progetto su scala nazionale legato alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali per famiglie con bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità