Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 10:15

​L’educazione ambientale si fa in sala consiliare

Cavallini e Batoni a un incontro con gli studenti

Al via martedì 24 febbraio gli incontri con i cittadini per sensibilizzare e informare sul tema della raccolta differenziata porta a porta



VICOPISANO — Partono da stasera gli incontri pubblici di educazione ambientale nella sala consiliare del municipio. Dopo i momenti formativi tenuti dall’assessore Catia Cavallini e da Luca Batoni del Movimento Ficcatelo in Tasca nelle scuole, l’amministrazione avvia il ciclo di iniziative pubbliche rivolte a tutti i cittadini, alle quali prenderà parte anche il presidente Geofor Paolo Marconcini.

“L’educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile – dicono dal Comune in una nota stampa – è una strategia e uno strumento pensato e messo in atto per facilitare il cambiamento attraverso la conoscenza, la consapevolezza, la capacità di azione responsabile e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni e della cittadinanza. Uno strumento quanto mai prezioso ora che il cambiamento degli stili di vita è una necessità se vogliamo garantire un futuro al nostro pianeta e alle nuove generazioni”.

Ecco di seguito l’elenco degli incontri, tutti alle 21,15, durante i quali saranno date informazioni sul progetto, sulla raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema porta a porta e sull’ordinanza del sindaco sulla regolamentazione del servizio. Si parte martedì 24 febbraio da Vicopisano nella sala del consiglio, poi giovedì 26 a San Giovanni alla Vena all’ex scuola elementare in piazza Repubblica, martedì 3 marzo a Uliveto Terme al circolo Arci in via Nazionale, giovedì 5 marzo a Caprona all’ex scuola elementare sulla via Provinciale Vicarese, martedì 10 marzo a Lugnano al circolo Arci in piazza Vittorio Veneto, giovedì 12 marzo a Cucigliana al circolo Mcl in via Orsini, martedì 17 marzo a Noce a Villa Cilotti, giovedì 19 marzo a Cevoli al Bar Tittola in via Magellano e martedì 24 marzo a Guerrazzi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità