Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport lunedì 12 gennaio 2015 ore 14:30

L'Era Calcio festeggia a teatro

Presentazione delle squadre, giochi, raccolta fondi e premi per la società data dalla sinergia fra Stella Azzurra e La Borra Calcio



PONTEDERA — Non sempre l’Epifania tutte le feste le porta via, e infatti venerdì scorso, 9 gennaio, sul palco del Teatro Era si è svolta una bella festa tutta dedicata allo sport: la seconda edizione di Scendi in campo a teatro.

Più di 200 giovanissimi e giovani calciatori si sono riuniti nella platea per fare il punto della situazione sulla sinergia Era Calcio, sbocco naturale dei talenti maturati nella società Stella Azzurra e La Borra Calcio, ma anche per raccogliere i fondi per l’acquisto di due defibrillatori da mettere nei campi sportivi.

Soddisfatti dell’anno appena trascorso il presidente dell’Era Calcio Gabriele Turini, quello della Stella Azzurra Michele Stella e quello de La Borra Calcio Emilio Montagnani. I dirigenti anno inoltre confermato che riporteranno anche per il 2015 il Milan Camp a Pontedera.

Tanta gente in sala e molti giovani calciatori. Sul palco, ha presentato la serata Alessandro Matteoli alias Spazialex Dj che ha fatto impegnare i giovani calciatori in giochi di destrezza nel campino attrezzato. Queste le squadre che si sono avvicendate: La Borra Piccoli amici Primo anno 2008/2009 (All. Sonia Buglioni), Stella Azzurra Piccoli amici 2007 (All.ri Giada Doni, Alessandro Brogi), La Borra Piccoli amici 2007 (All. Massimiliano Vitillo), Stella Azzurra Pulcini 2006 (All. Gianmarco Salvadori), La Borra Pulcini 2006 (All. Luca Calderani), Stella Azzurra Pulcini 2005 (All. Simone Bianchi), La Borra Pulcini 2005 (All.ri Alessandro Bacci, Mirko Batini), Stella Azzurra Pulcini 2004 (All.ri Maurizio Lai, Fabrizio Bracaloni), Era Calcio Esordienti B 2003 (All. Federico D’Alonso), Era Calcio Esordienti B femminile 2003 (All. Ida Lepore), Era Calcio Esordienti 2002 (All. Claudio Salvadori), Era Calcio 3 Giovanissimi B 2001 (All. Nicola Naso), Era Calcio 4 Giovanissimi 2000 (All. Massimiliano Micheli), Era Calcio 5 Allievi B 1999 (All. Maurizio Nesti), Stella Azzurra Terza Categoria (All. Lorenzo Leggerini).

Durante la festa sono intervenute anche le vecchie glorie Matteo Rossi, autore del primo gol con cui il Pontedera batté la Nazionale di Sacchi nel 1994, e il pilastro delle difese Beppe Fargione che ha calcato i campi dai 9 ai 52 anni.

L’amministrazione comunale, rappresentata da Giorgio Ciampalini, ha riportato l’accento sull’importanza dei defibrillatori in tutti i campi, mentre con i delegati della Lega nazionale dilettanti Bruno Pernigoni e Marco Maccheroni è stato trattato il tema della sicurezza.

Sono inoltre intervenuti il talento del Cagliari Alessandro Deiola e il giocatore della Tuttocuoio Abdoulaye Balde. Poi, la benedizione di don Angelo Cutter e l’estrazione a sorte di 10 maglie autografate da giocatori di serie A, B e LegaPro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità