Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 10:00

​Licei, i numeri dei cinque istituti pontederesi

Il liceo XXV Aprile

I dati delle preiscrizioni online fanno emergere un boom di iscrizioni al XXV Aprile e all’Ipsia. Cala il Marconi e si mantengono Fermi e Montale



PONTEDERA — Il XXV Aprile torna a crescere, il Marconi cala, il Pacinotti aumenta, mentre il Fermi e il Montale restano in linea con gli anni scorsi. Questo in breve il quadro delle preferenze avute dai cinque istituti superiori di Pontedera alla scadenza delle preiscrizioni online per il prossimo anno scolastico.

Il liceo classico, scientifico e di scienze applicate ha registrato 208 iscrizioni, a fronte delle 172 dello scorso anno. Un aumento del 20 per cento circa, dato soprattutto dall’inserimento del nuovo indirizzo nell’offerta formativa. Lo scientifico continua ad essere il preferito, ma dopo anni si registra un aumento d’iscrizioni anche al classico.

In percentuale d’incremento rispetto allo scorso anno, il XXV Aprile è seguito a ruota dall’Ipsia Pacinotti (19 per cento), passando dai 92 iscritti alle prime del 2014-2015 ai 110 del prossimo anno.

Boom che non c’è certo stato per l’Itis Marconi, che ha visto scendere le iscrizioni dalle 252 del corrente anno scolastico alle 220 del prossimo. Un calo forse dovuto all’inserimento dell’indirizzo in scienze applicate al liceo scientifico, corso molto simile a quello inserito nell’offerta formativa dell’Itis.

La scuola superiore con il più alto numero di iscritti resta comunque l’Itgc Fermi, che registra lo stesso numero di futuri studenti dello scorso anno: 270.

In linea anche l’istituto Montale, che ha registrato ancora 190 iscrizioni, con una preferenza per l’indirizzo linguistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica