Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:10

​Liceo classico “XXV Aprile” sul podio delle olimpiadi della cultura

Gli studenti dell’istituto di Pontedera conquistano il terzo posto e vincono un weekend in una città italiana e l’accesso al Summer School della Luiss



PONTEDERA — Medaglia di bronzo per il liceo classico di Pontedera che alle olimpiadi nazionali della cultura e del talento ha conquistato il terzo posto. La squadra Trigenio formata da sei studenti del triennio dell’istituto “XXV Aprile” ha vinto un weekend in una città italiana e la possibilità di accedere alla Summer School della Luiss.

Altrettanto soddisfacente il risultato dei ragazzi del biennio, la squadra Bigenio appunto, che si sono aggiudicati il sesto posto in una competizione che ha visto la partecipazione di ben novemila studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia.

Gli studenti, accompagnati dalle docenti Gennai e Prosperi, avevano superato una rigorosa selezione basata su domande di cultura pluridisciplinare. Nella finalissima, che si è disputata a Tolfa in provincia di Roma, hanno prodotto un video sull'Europa e hanno dato prova dei loro talenti in discipline come musica, poesia, lettura di un'immagine, prova di sintesi espressiva, colloquio in inglese.

Ecco i nomi degli studenti premiati: Anna Bocci, Diletta Magretti, Lorenzo Masoni che si aggiudica anche il premio speciale per la performance di talento artistico, Sofia Mao, Eric Tremolanti, Lara Vicino per il triennio e Federico Baldelli, Jacopo Cecchetti, Benedetta De Giorgi, Eleonora Ferraro, Francesca Pratali, Giulio Santini per il biennio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità