Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 09:40

Lista civica: "Poca sicurezza ai Moretti"

Interpellanza al sindaco Ciampi da parte di Aldo Armellin e Daniele Ranfagni, consiglieri comunali del gruppo “Per la gente”. Il problema del traffico



CALCINAIA — Interpellanza al sindaco Ciampi da parte di Aldo Armellin e Daniele Ranfagni, consiglieri comunali della lista civica “Per la gente”. Tema? La sicurezza della viabilità in corrispondenza dell’intersezione a raso tra via del Tiglio e via di Mezzo.

“Con la realizzazione della lottizzazione denominata I Moretti è stato costituito ex novo un ampio contesto di edifici a destinazione commerciale ed artigianale – si sottolinea –. Verso questa lottizzazione si sviluppa quotidianamente un flusso veicolare in entrata e in uscita, piuttosto sostenuto e dovuto ai residenti e clienti delle varie attività commerciali”.

I due consiglieri comunali chiedono, in sostanza, se “l’amministrazione comunale intende prendere provvedimenti efficaci per mettere in sicurezza l’intersezione tra via di Mezzo e via del Tiglio e con quale tempistica; se la lottizzazione in cui ricade via Pertini è stata presa in carico dal comune di Calcinaia o se è ancora in carico al lottizzante; se gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti recentemente dal comune di Calcinaia in via Pertini resteranno a carico del comune o se verranno imputati al lottizzante”.

E soprattutto Armellin e Ranfagni vogliono conoscere “il motivo o i motivi per cui via Pertini non è mai stata aperta al traffico veicolare fin dalla data della sua realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità