Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 25 novembre 2013 ore 17:13

Lite tra giovani si conclude in ospedale, grave un 19enne

Durante la colluttazione un 19enne ha battuto la testa, ora è ricoverato all'ospedale di Pontedera



CALCINAIA — Una serata finita male per due ragazzi, uno di 19 anni l'altro di 18, quella tra sabato e domenica scorsa. Uno dei due è finito all'ospedale di Pontedera con 30 giorni di prognosi, l'altro è stato denunciato a piede libero. Tutto è avvenuto nelle vicinanze di un locale di Calcinaia, in via di Tiglio all'apparenza per futili motivi. A causa di una discussione i due ragazzi, entrambi di origini straniere hanno cominciato spintonarsi e picchiarsi. Alla fine, il più giovane di 18 anni appena compiuti, di origine sudamericane residente a San Miniato ha sferrato un pugno al volto del 19enne, originario dell'est Europa e residente a Ponsacco, facendogli perdere l'equilibrio. Nella caduta il 19enne ha battuto la testa contro lo spigolo di un gradino di marmo e solo per caso l'episodio non è finito in tragedia. In un primo momento era sembrato che il ragazzo non si fosse fatto niente, se non qualche graffio, poi ha iniziato ad avere un forte dolore alla testa ed è stato accompagnato all'ospedale Lotti dagli amici. Qui i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico grave e ora si trova ricoverato in terapia intensiva sotto stretta osservazione dei sanitari che hanno già stilato una prima diagnosi di 30 giorni. In un primo momento il giovane ponsacchino aveva detto agli inquirenti di non ricordare cosa fosse accaduto e di essersi trovato tramortito a terra dopo una botta inferta da dietro e quindi di non essere in grado di riconoscere l'aggressore, poi dopo che è stato ascoltato dai carabinieri è emersa tutta la vicenda. Adesso è particolarmente difficile la posizione del giovane di San Miniato che è stato denunciato a piede libero e nella migliore della ipotesi dovrà rispondere dell'accusa di lesioni gravissime con l'aggravante dei futili motivi, ma se le condizioni del 19enne dovessero peggiorare potrebbe trovarsi a dover sostenere l'accusa di reati ben più gravi. Per il momento il giovane che ha sferrato il pugno è stato denunciato a piede libero.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità