Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 18:00

Lo scrittore Giampaolo Simi a palazzo pretorio

Giampaolo Simi
Giampaolo Simi

Ecco il prossimo appuntamento dell'iniziativa IspiraVico, rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura e dal giornalista Michele Boroni



VICOPISANO — Continuano a palazzo pretorio gli appuntamenti di IspiraVico - chiacchierate con scrittori su libri, dischi e film che hanno ispirato le loro opere - rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura e dal giornalista Michele Boroni, in collaborazione con l’associazione Amici della Biblio.

Sabato 21 febbraio, alle 18, sarà Giampaolo Simi, scrittore, giornalista e sceneggiatore, a parlare con Boroni delle cose che lo hanno ispirato di più e che hanno contribuito in modo determinante alla sua formazione personale e artistica. Un altro autoritratto a tratti inedito, dopo quello che ci ha regalato Simone Lenzi, nell’ambito di un format interessante e coinvolgente che appassiona, fa riflettere e diverte e permette di conoscere noti scrittori sotto punti di vista curiosi e insoliti.

L’ultimo libro del viareggino Simi, è La notte alle mie spalle, un giallo dal linguaggio elegante e mai banale, in cui grazie all’introspezione psicologica e al magistrale intreccio fra piani temporali diversi si viene calati nel cuore di una drammatica storia italiana dei giorni nostri.

Il tempo trascorrerà piacevolmente fra incursioni nei libri di Simi, romanzi gialli e graphic novel, con voli musicali rock, destinazione Bruce Springsteen, e virate sugli sceneggiati tv anni Settanta. Un programma ancora una volta ricco di spunti e sorprese.

I prossimi ospiti di IspiraVico saranno Fabio Genovesi, il 28 febbraio, che presenterà l’ultimo libro Chi manda le onde, e Teresa Ciabatti il 7 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità