Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 07 maggio 2015 ore 08:00

Fabiana Luperini riparte... da una station wagon

Fabiana Luperini (Foto da Fb)
Fabiana Luperini (Foto da Fb)

La campionessa toscana è diventata direttore sportivo della squadra Alè Cipollini Galassia. Prime gare in California dall'8 al 10 maggio



BUTI — Fabiana Luperini riparte dalla California e da una station wagon. La pluricampionessa butese dopo aver dato l'addio alle corse nel 2014, ha da poco intrapreso la carriera di direttore sportivo, nella squadra Alè Cipollini Galassia.

Dall'8 al 10 maggio Luperini guiderà la squadra al Tour della California, posizionandosi in auto (di solito una station wagon) per seguire in diretta le gare.

Al sito tuttobiciweb.it la presidente della squadra Alè Cipollini Galassia, Alessia Piccolo ha dichiarato, tra le altre cose, che: “Fabiana Luperini porta con sé un’esperienza ed un know how senza eguali, che saranno per noi importantissimi. Ogni ragazza potrà imparare tanto da lei, dalla sua conoscenza del mondo del ciclismo e dalla sua visione di corsa, senza dimenticare la sua grinta e determinazione”.

Auguri di buon lavoro anche dall'assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi: “Fabiana doveva essere a pedalare con noi domenica 10 maggio per Bicincittà ma con un messaggio ci ha spiegato di questa nuova avventura, siamo felici per lei e gli facciamo i migliori auguri”.

Luperini, che recentemente a Qui News Valdera aveva rilasciato una lunga intervista parlando anche di Pantani e Armstrong, guiderà la squadra composta dalle cicliste: Elena Berlato, Uenia Fernandes, Dalia Muccioli, Flavia Oliveira, Malgorzata Jasinska e Francesca Cauz.

La campionessa toscana in carriera ha vinto 5 giri d'Italia e 3 tour de France.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità