Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 18:45

M5s: "Franconi non ha risposto all'interrogazione"

Fabiola Toncelli
Fabiola Toncelli

La Consigliere Fabiola Toncelli attacca la maggioranza dopo la morte sul lavoro di Pietro Iovine: "Lunga serie di irregolarità nel cantiere"



PONTEDERA — Il Movimento cinque stelle non ci sta e attacca la maggioranza. A parlare è la Consigliere Fabiola Toncelli, oggetto della contesa l'interrogazione presentata dal M5s sulle presunte irregolarità nel cantiere dove ha perso la vita, pochi giorni fa, Pietro Iovine: “Essere accusati di sciacallaggio da pellicani che si nutrono del lavoro altrui, capaci solo di prendersi meriti che non hanno, di bocciare ogni proposta sensata che provenga dalle opposizioni per metterci il cappello alla prima occasione, di denigrare l’avversario politico a priori senza rispondere nel merito… è ormai divenuto un refrain al quale, abituati, non ci piegheremo.Il Movimento 5 Stelle Pontedera nel Consiglio comunale che si è svolto il 24 febbraio ha formulato un’interrogazione urgente al sindaco evidenziando una lunga serie di irregolarità nel cantiere appaltato dal Comune nel quale ha tragicamente perso la vita Pietro Iovine, precipitato da un’altezza di sette metri. Mancanze, inadempienze ed errori che a nostro avviso avrebbero consigliato la sospensione temporanea dall’incarico del Rup, dirigente Parrini, al fine di scongiurare qualunque tipo di alterazione degli elementi probatori a suo carico, almeno fino al termine delle indagini preliminari”.

All'interrogazione però non c'è stata risposta: “La non risposta è pervenuta dall’assessore Franconi il quale si è detto assolutamente non stupito di una simile richiesta, tacciata come atto di sciacallaggio politico e null’altro, nella replica Franconi ha manifestato tutto il suo disgusto nei nostri confronti, rei oltretutto di aver avanzato una simile richiesta proprio nel giorno dei funerali. Ebbene, a nostro avviso quei funerali mai avrebbero dovuto essere celebrati: capisco che sia velleitario pretendere giustizia, pretenzioso che alla sicurezza sia destinato qualcosa in più rispetto allo zero assoluto, esigere che sia fatta chiarezza portando alla luce eventuali responsabilità e scongiurare il pericolo che possano essere insabbiati elementi utili a tal fine; questa per noi è la politica, oltre ad essere il modo migliore, anzi l’unico possibile, di commemorare la vittima, assicurarsi che non ce ne siano altre ed onorare il mandato che i cittadini ci hanno affidato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità