Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 08 dicembre 2014 ore 16:35

​“Macelloni si dimetta dall’incarico in Belvedere”

I consiglieri di Progetto Comune Marianella Marianelli e Franco Cavallini
I consiglieri di Progetto Comune Marianella Marianelli e Franco Cavallini

La lista Progetto Comune scrive al Pd criticando il rapporto del sindaco con Fondi Rustici e con l’azienda di via Marconi: “È conflitto d’interessi”



PECCIOLI — “Il signor Macelloni ha continuato, da candidato sindaco e da sindaco, a svolgere le sue funzioni in Belvedere e in Fondi rustici e, rispondendo a un’interrogazione di consiglieri di minoranza, ha ammesso di avere un rapporto di collaborazione con Belvedere, retribuito. Inoltre, in seguito ad altre interrogazioni in Consiglio comunale, abbiamo appurato che l’epicentro delle attività delle società suddette risulta essere ancora lui e, fatto ancor più rilevante, non ha mai rescisso il suo rapporto con esse, facendo risultare così assai menzognera l’affermazione da lui sostenuta in campagna elettorale”.

Questo il concetto al centro della lettera che la lista di minoranza Progetto Comune e la capogruppo Marianella Marianelli ha inviato al Pd provinciale, criticando il rapporto che l’attuale sindaco di Peccioli Renzo Macelloni ha avuto durante la campagna elettorale e ha tuttora con le società Fondi Rustici e in particolare Belvedere Spa, con la quale Macelloni ha un temporaneo contratto di semplice dipendente, visto l’importante ruolo centrale di presidente e amministratore delegato ricoperto fino alla candidatura a sindaco di aprile-maggio scorso.

Un rapporto comunque, che non convince Marianelli e i suoi, che durante l’ultima seduta del Consiglio comunale hanno presentato anche una mozione in cui si richiedevano le dimissioni del sindaco Macelloni dall’incarico ricoperto in Belvedere, in conflitto d’interessi, secondo il gruppo d’opposizione, secondo quanto espresso dall’articolo 78 comma 5 del Tuel che recita: ““Al sindaco e al presidente della Provincia, agli assessori e ai consiglieri comunali e provinciali è vietato ricoprire incarichi e assumere consulenze presso enti e istituzioni dipendenti o comunque sottoposti al controllo e alla vigilanza dei relativi comuni e province”. Mozione e dimissioni che, ovviamente, sono state respinte dalla maggioranza in Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità