QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani -1°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 novembre 2017

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 19:00

Il Kenya chiama Pontedera risponde

Laura Taccini in orfanotrofio (foto da Fb)

Laura Taccini lavora a Malindi e fa la volontaria in un orfanotrofio. Su Fb ha fatto una richiesta fondi per comprare due macchine da cucire

MALINDI (KENYA) — Laura Taccini, 58 anni, lavora nel mondo del turismo e da 12 anni vive a Malindi in Kenya. Nel tempo libero "vado a giocare e a portare qualche idea in uno dei tanti orfanotrofi che ci sono qua".

Così ieri, attraverso il web, ha inoltrato una richiesta sul gruppo Fb Sei di Pontedera se e sul suo profilo personale: cento euro per acquistare due macchine da cucire.

La richiesta è stata subito ben accolta: "Ho ancora molti amici a Pontedera e subito si sono attivati, loro e altra gente che non conosco - ha spiegato - per adesso tutti i soldi non sono ancora arrivati ma sono convinta che supereremo quella cifra. Comprare due macchine da cucire può essere utile per ampliare le conoscenze di questi ragazzi".

Taccini è volontaria all'orfanotrofio Heart children center, gestito da privati: "Non c'è un aiuto dello stato per queste strutture. Ho fatto la volontaria in diversi orfanotrofi. Ce ne sono tantissimi, quando qualcuno trova uno sponsor che lo finanzia io cambio struttura e ne cerco un altro più sgarrupato, come questo".

All'Heart children center ci sono 44 bambini "la più piccola ha 7 mesi - ha detto Taccini - ma ci sono giovani fino a 18 anni, limite di legge. Spesso però li aiutiamo e ospitiamo, in qualche modo, anche dopo i 18 anni. Per esempio li sosteniamo anche all'università, quando possibile".

Taccini è arrivata in Kenya per caso, doveva restare tre mesi: "Invece sono dodici anni che sto qua. Mi avevano chiesto di aprire un hotel in Kenya e di seguirlo per qualche mese, ma dal 2005 torno a Pontedera una o due volte l'anno".

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Lavoro