Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 23 luglio 2017 ore 16:34

Pontedera Kenya, soldi e adozioni a distanza

I ragazzi dell'orfanotrofio

Laura Taccini aveva chiesto un piccolo aiuto economico alla sua città per comprare due macchine da cucire: "E' arrivato molto di più"



MALINDI (KENYA) — Qualche giorno fa avevamo raccontato la storia di Laura Taccini, 58enne pontederese, emigrata per lavoro in Kenya. Doveva stare tre mesi per seguire un progetto di lavoro ma si è innamorata del luogo e vive in Africa da 12 anni.

Taccini aveva fatto una semplice richiesta dal suo profilo Fb e sul gruppo Sei di Pontedera se. Cento euro per acquistare due macchine da cucire per l'orfanotrofio Heart Children home, dove Taccini lavora come volontaria.

Poco dopo la donna ha avuto l'idea di creare un gruppo sul social network chiamato appunto "Amici di Heart Children Home". La cosa, come ha spiegato lei stessa, ha avuto successo, grazie anche all'articolo pubblicato da Qui news Valdera: "Abbiamo nuovi amici, abbiamo potuto adottare tre bambini a distanza. Ci sono molte richieste di informazioni, tantissimi "mi piace" ai video postati. La gente ci segue".

"Abbiamo già in tasca, quindi non promesse, 500 euro. Sembrano poche... invece non solo possiamo comprare le due macchine da cucire, ma riusciamo a saldare i due mesi di affitto arretrati e a comprare il materiale per lavorare. La settimana prossima avremo pronte le prime dieci paia di ciabatte con le perline da vendere".

Una catena di solidarietà che parte dalla Valdera e vola fino in Kenya, a Malindi, città di 120mila abitanti affacciata sull'oceano Indiano.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità