Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 16:00

Maltempo, situazione stabile ma l’allerta meteo continua

L’avviso di criticità moderata è prorogato fino a domenica 2 febbraio. A Peccioli 19 famiglie ancora evacuate, a Ponsacco stanno rientrando tutti



VALDERA — L’emergenza maltempo in Valdera sta pian piano rientrando dappertutto, ma per la sala operativa della protezione civile rimane alta la guardia e l’avviso di criticità moderata per le condizioni meteo viene prolungato fino alla mezzanotte di domenica 2 febbraio. Secondo le previsioni, nel pomeriggio sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, con cumulati medi fino a 10 millimetri e massimi localmente fino a 30 o 40 millimetri.

Dalla sala operativa unificata fanno inoltre sapere qual è il quadro della situazione a livello provinciale. A Peccioli, a causa del crollo della cantina del palazzo in via Lambercione, le 19 famiglie sono tuttora evacuate. A Ponsacco invece la situazione post esondazione sta pian piano tornando alla normalità. Rimane ancora chiusa la strada di accesso al ponte sull’Era, ma le famiglie del quartiere sono state autorizzate a rientrare nelle loro abitazioni. Per loro inoltre sono in fase di ripristino totale dei servizi essenziali di acqua, luce e gas. Continuano nel loro servizio di assistenza i circa 100 volontari impiegati nelle operazioni di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni