Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 10:00

Matrimonio fra teatri, la città è pronta

Il sindaco Millozzi rilancia sulla sinergia con la Pergola di Firenze per ottenere il riconoscimento di interesse nazionale. Tradizione e ricerca



PONTEDERA — “Pontedera e il suo Teatro sono pronti al matrimonio con il Teatro la Pergola di Firenze”. Così il sindaco Simone Millozzi.

Che continua: “L'idea di un percorso comune con la Pergola e Firenze per ottenere il riconoscimento di Teatro di interesse nazionale attraverso una sinergia, con il teatro di Pontedera è estremamente positiva. Noi siamo da tempo pronti per questa evenienza e, come è noto, già facciamo parte del festival Fabbrica Europa che si tiene alla Leopolda”.

La sinergia – secondo Millozzi – è “ottimale, tra i nostri due teatri, che si sono occupati rispettivamente della tradizione e dei grandi appuntamenti a Firenze e del teatro innovativo e di ricerca a Pontedera”.

È insomma un “matrimonio positivo e doppiamente utile in una fase storica come questa nella quale le amministrazioni devono fare i conti con risorse limitate e con la sfida della razionalizzazione dei costi e delle strutture. I nostri due teatri sono di altissimo livello e rappresentano quanto di meglio esiste sulla scena regionale e nazionale. L'idea di una sinergia va portata rapidamente a compimento. Pontedera è pronta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica