Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 01 ottobre 2014 ore 13:48

Maxi operazione contro irregolari e spacciatori

Tra i soggetti catturati anche uno straniero soprannominato il "sindaco" dedito ad attività illecite alla stazione di Pontedera



PONTEDERA — A Pontedera, negli ambienti della microcriminalità era conosciuto con io nome de “il sindaco” della malavita ad indicare l'importanza che aveva nella zona della stazione e della attività illecite che vi praticava, fino a quanto gli agenti del commissariato di Pontedera con il supporto degli uomini della polizia locale dell'Unione Valdera non sono riusciti a mettergli le manette e rimpatriarlo. Originario del Marocco di 34 anni aveva collezionato in Italia vari precedenti di polizia e non aveva i documenti in regola. Alla fine la Polizia lo ha acciuffato e ora è stato espulso. Insieme a lui i poliziotti coordinati dal dirigente del commissariato Luigi Fezza e gli agenti dell'Unione Valdera hanno fermato ed espulso anche il suo cugino di 20 anni arrivato in Italia con il preciso scopo di fargli da bodyguard e già inserito nella attività illecite del “sindaco”.

L'operazione pontederese, che alla fine ha permesso di individuare e allontanare dall'Italia due malviventi, si inserisce nel contesto delle operazioni condotte in tutta la provincia da polizia di Stato, carabinieri e polizie locali che ha permesso di fermare 22 stranieri e rimpatriarne 15 (leggi anche qui). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola